Whisky e liquori: un regalo sempre gradito

Quando si tratta di fare un regalo ad amici o di portare qualcosa ai padroni di casa per ringraziare di un invito a cena, con whisky e liquori si va sempre sul sicuro. Praticamente in ogni casa non manca mai un piccolo angolo bar con bottiglie di whisky e liquori per concedersi un momento di relax o per una serata di chiacchiere in compagnia. Se sai già quale tipologia di liquore vuoi acquistare, qui su electriclove.info puoi filtrare i risultati per categoria, scegliendo di visualizzare solo le offerte di whisky, rum, grappa, cognac, brandy, vodka. Anche gli amari hanno una sezione dedicata, così come uno dei liquori italiani più apprezzati a fine pasto, il celebre limoncello. Alcune bottiglie di whisky e liquori sono disponibili in eleganti confezioni regalo o in versione limitata: la scelta giusta per veri appassionati.

Whisky e liquori da tenere in casa

La degustazione di whisky e liquori è uno dei piaceri della vita al quale pochi rinuncerebbero. Offrire un buon liquore dopocena o a fine pasto è anche un simbolo di ospitalità. Per questo molti non rinunciano ad avere in casa una piccola selezione di whisky e liquori. Tutto dipende dal gusto personale, ovviamente, tuttavia tra le tipologie che più figurano nei mobili bar di ogni casa ci sono sicuramente, whisky, rum, cognac e brandy. Tutti questi liquori, infatti, si prestano ad essere consumati puri, in piccole quantità, per la gioia del palato e dello spirito. Stesso discorso vale per la grappa, della quale l’Italia è un grande e affermato produttore. Anche chi non consuma abitualmente alcolici e trova troppo forti i liquori appena citati, apprezza normalmente il gusto degli amari, sia i più famosi marchi italiani, sia quelli stranieri.

Come fare cocktail in casa con i liquori

Se sei appassionato di cocktail, dovresti avere in casa i liquori più utilizzati per realizzarli. Non serve essere grandi esperti per realizzare il pestato più famoso, il celebre Mojito a base di ghiaccio tritato, menta, succo di lime, zucchero di canna, acqua tonica e un rum bianco di qualità. Caipirinha e Caipiroska possono essere preparati con lo stesso procedimento variando semplicemente il tipo di liquore: cachaca per la Caipirinha o vodka per la Caipiroska. Per un Cuba Libre basta avere un rum scuro, il succo di lime e una Coca Cola, per il White Russian devi avere panna, vodka e liquore al caffè, per un Margarita serve tequila, Cointreau, succo di limone e un pizzico di sale sul bordo del bicchiere.